Cerca
  • Energy Web Radio

Kurt Cobain, 27 anni fa la morte del leader dei Nirvana.

Il 5 aprile 1994 Kurt Cobain si suicidò con un colpo di fucile sparato alla testa, nella serra della sua casa sul lago Washington, a Seattle. Sono passati esattamente 27 anni da quel giorno e 27 anni è anche l’età che aveva quando si tolse la vita, mentre era all’apice del successo con i Nirvana, ma tormentato al punto da fare massiccio uso di droghe e da non voler più andare avanti. Il suo corpo venne ritrovato solo qualche giorno dopo, casualmente, dall’elettricista Gary Smith e l’autopsia confermò, ancora successivamente, che si era trattato di suicido, anche se nel tempo si sono succedute varie ipotesi sulle cause e sui motivi del gesto.

Prima di suicidarsi, Kurt Cobain scrisse una lettera, indirizzata al suo amico immaginario d’infanzia Boddah,ma rivolta anche alla moglie Courtney Love, alla figlia Frances e ai fan. Il messaggio contiene la celebre frase tratta da una canzone di Neil Young, «It’s better to burn out than fade away» («è meglio bruciare che spegnersi lentamente») e si sofferma sui suoi affetti più stretti: «Ho una dea di moglie che trasuda ambizione ed empatia e una figlia che mi ricorda troppo com’ero, piena di amore e gioia, che bacia ogni persona che incontra perché tutti sono buoni e nessuno le farà del male. E questo mi terrorizza al punto che vado avanti a stento. Non posso sopportare il pensiero che Frances diventi il miserabile, autodistruttivo rocker che sono diventato io», scrive Cobain in un passaggio. E sul finale chiede a Courtney Love di resistere, per la figlia «che sarà molto più felice senza di me»

Secondo i risultati delle indagini, Cobain prima di morire si iniettò una massiccia dose di eroina poi si sparò un colpo di fucile. Nel 1994 aveva già tentato di togliersi una volta la vita ingurgitando dei tranquillanti mentre si trovava a Roma. Nonostante le conclusioni della polizia, molti non credettero alla teoria del suicidio, sostenendo invece che il cantante fosse stato ucciso.



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Vimeo - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • MySpace - White Circle
  • Google+ - White Circle

© 2023 by SUMMER SISTERS.  Proudly created with Wix.com